Gioielli ipoallergenici – Silvia Gnecchi
Sale

Unavailable

Sold Out

Spediamo in tutto il mondo!

Gioielli ipoallergenici

Hai sentito questa parola più e più volte, ma non sapevi cosa significasse esattamente o perché fosse importante? Continua a leggere per scoprirlo!

Cosa sono i gioielli ipoallergenici?

I gioielli ipoallergenici sono un termine di riferimento dato ma non limitato ai gioielli placcati in oro e argento per indicare che sono sicuri da indossare, questo generalmente è dovuto in base alla purezza del metallo di Argento / Oro, e alle quantità di Nichel presenti che possono causare reazioni allergiche.
Quando i gioielli sono definiti ipoallergenici significa semplicemente che la quantità di nichel in questi gioielli è ben al di sotto di quello che è considerato il limite pericoloso.

C'è una differenza tra gioielli ipoallergenici e gioielli senza nichel?

Sì! Ed è qui che diventa importante l'argomento. Sebbene i gioielli ipoallergenici possano essere considerati sicuri da indossare, POSSONO comunque contenere tracce di nichel, sufficienti a causare reazioni allergiche ad alcuni portatori. Quindi, è sempre importante che i gioielli che stai acquistando menzionino specificamente il termine "NICHEL-FREE"

Ma perché è necessario?
Una bella domanda! Quasi il 15% di tutti gli utenti di gioielli è allergico al metallo, al nichel e la reazione può essere mostrata nelle forme più chiare come arrossamenti ed eruzioni cutanee intorno all'area in cui vengono indossati i gioielli e nei casi più gravi - prurito e vesciche che potrebbero lasciare cicatrici permanenti sulla  pelle.


Come si identificano i gioielli sicuri?
Assicurati sempre che i tuoi rivenditori utilizzino in modo specifico i termini "ipoallergenico" e "senza nichel". Ci sono molti marchi che affermano che poiché usano argento 925 o oro 24k i loro gioielli sono sicuri, ma questo non è sempre vero! Per saperne di più sui gioielli placcati in oro o argento, dai un'occhiata a questi blog.

Dove posso trovare gioielli ipoallergenici?

Tutti i gioielli di Silvia Gnecchi sono sia ipoallergenici che Nickel-free, garantendo il massimo livello di sicurezza. Quando indossi Silvia Gnecchi, splendi e in sicurezza!


1 comment

  • Grazie, molto utile!!

    Larissa

Lascia un commento

Sale

Unavailable

Sold Out